DALMAZIA

centrale

Makarska e Riviera

Omis e Riviera

Trogir, Zadar, Sibenik

MAKARSKA e la sua Riviera
Makarska è caratterizzata da bellissime spiagge, mare cristallino e romantiche insenature. La spiaggia principale è ghiaiosa e si estende per quasi 2 km sotto l´ombra dei pini. E´ un centro turistico molto attivo e conosciuto e offre molte possibilità di soggiorno tra appartamenti, hotel e residence. Lungo la costa si trovano inoltre paesini incantevoli, dal mare sempre cristallino, come Baska Voda, Tucepi, Brela, Podgora e molti altri ancora. Alle spalle di tutta la riviera scorre il massiccio del Biokovo, una lunga cresta montuosa che vi permetterà in pochi minuti di cambiare panorama e dedicarvi a passeggiate, trekking e arrampicate. Makarska, ricca di eventi culturali e dalla vivacissima vita notturna, è veramente una località in grado di soddisfare tutti: giovani, famiglie e coppie possono trovare qui il luogo ideale dove trascorrere una indimenticabile vacanza. 
OMIS e la sua Riviera
Omis è una pittoresca cittadina con una vera atmosfera mediterranea situata presso la foce del fiume Cetina. Omiš si trova nel cuore della Dalmazia, tra due centri turistici molto importanti come Spalato e Makarska. Il fiume Cetina con il suo splendido canyon, che ha tagliato letteralmente la strada al mare attraverso una montagna, con l'aggiunta di una spiaggia di sabbia lunghissima rendono questa parte della costa adriatica unica e indimenticabile. Omiš e' circondata da scogliere rocciose situate sotto ad un massiccio roccioso vicino al fiume Cetina e al mare Adriatico grazie ai quali crea un paesaggio di rara bellezza. Molto conosciuti sono gli sport come il rafting sul fiume Cetina, il free climbing, il windsurf, il nuoto e la pallanuoto. Le baie solitarie nei dintorni di Omiš vi regaleranno il vostro angolo di paradiso direttamente sul mare. Omiš ha storia molto turbulente ed eredità monumentale interessante. In spazio relativamente piccolo si possono vedere le chiese risalenti a diversi periodi storici, e le vecchie fortezze testimoniano la storia corsara di Omiš. Neanche la qualità dell`offerta gastronomica in ristoranti e cantine resta indietro le bellezze naturali, e i numerosi caffè bar offrono un buon intrattenimento nelle ore notturne ai giovani.
TROGIR
è una delle città veneziane più belle e meglio conservate dell´intera Dalmazia. Spiagge di ghiaia e roccia, golfi, coste nascoste nell´ombra degli oliveti e delle viti fanno di Trogir una meta turistica per tanti visitatori. Secondo il critico Bernhard Berenson poche città al mondo annoverano tante opere d´arte in cosi poco spazio. La città vecchia è racchiusa dalle antiche mura che dal 1977 fanno parte dei beni patrimonio dell´UNESCO. Consigliamo di visitare: la Cattedrale di San Lorenzo, la Loggia pubblica, il Castello del Camerlengo, il Maschio di San Marco, la Torre dell´orologio, il palazzo Cippico, la chiesa di san Domenico, la chiesa di san Nicola con annesso il convento delle benedettine, la porta di terraferma, la porta Marina e la loggia della Pescheria del 1527.
SIBENIK
è una città della Dalmazia, situata presso la foce del fiume Krka in un porto naturale collegato al mare da un canale naturale. È una città che collega il proprio passato memorabile con una dote straordinaria di bellezze naturali. La città di Sebenico possiede una ricchezza immensa di isole e di isolette bagnate da un mare azzurro, di spiagge di cemento, di roccia, di ghiaia. Nelle vicinanze della costa si trovano i Parchi nazionali del fiume Krka e delle isole Kornati. La parte vecchia della città è ricca di monumenti storico-culturali. Da non perdere: la Cattedrale di S.Giacomo costruita con pietre delle isole di Brač, Korčula, Rab e Krk e oggi patrimonio dell´Unesco; il fregio con teste scolpite lungo le pareti esterne della cattedrale; il Municipio in stile rinascimentale; la Fortezza Subicevac con le sue bellissime mura.
 
ZARA
Zara (in croato Zadar) è una città della Dalmazia che si trova al centro di una vasta area che raggruppa le principali attrazioni turistiche della Croazia: il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, il Parco di Paklenica, il parco delle cascate Krka, il parco Nazionale delle Kornati, il parco Naturale di Telaščica. La costa di Zara è ricca d’insenature, isole e natura intatta. ll vicino arcipelago è costituito da 24 isole e circa 300 isolotti e rocce, 3 parchi naturali (Telašćica, Velebit settentrionale e il lago di Vrana) e 5 parchi nazionali (Paklenica, Plitvice, Kornati, Krka e Velebit). Il centro storico della città di Zara conta quasi 70 monumenti culturali. Da vedere: la Chiesa di S.Donato costruita sul foro romano; le mura antiche della città, la Torre di Guardia; la Loggia; il Convento e la chiesa dei Francescani; la Cattedrale di S.Anastasia del XII secolo; il Museo Archeologico.
COME ARRIVARE?
Sicuramente Split è lo "snodo" che più di tutti consente di muoversi agevolmente verso le località più belle della costa dalmata. Servita da un aeroporto internazionale con voli diretti dall'Italia e da un porto con arrivi giornalieri da Ancona, Split può essere considerata la "capitale turistica" della Croazia. Altro porto importante, posto più a nord, e quello di Zadar.
151741921.jpg

MAKARSKA

da 329

Appartamenti

IVO

Monolocali 2/3 persone

IMG_0074_XL.jpg

MAKARSKA
da 360

Appartamenti

TURISTICI

Monolocali 2/3 persone

Bilocali  4 persone - Trilocali 5/6/7 persone

maruze-02 (small)_1.jpg

MAKARSKA

da 252

Appartamenti

RUZA

Monolocali 2/3 persone

Bilocali  4/5 persone

DSC02443_1.JPG_L.jpg

TROGIR

da 296

Appartamenti

RATIMIR

Bilocali 2/3 persone

AAA_7576_1_L.jpg

TROGIR

da 363

Appartamenti

BEBA

Monolocali 2

Bilocali  4 persone

750_8568_L.jpg

SUKOSAN

da 399

Appartamenti

NEO SAUNA & SPA

Monolocali 4 persone

Bilocali  4 persone

Trilocali 4/6 persone