DALMAZIA

volo da Roma

Makarska, Trogir,  Sibenik

MAKARSKA e la sua Riviera
Makarska è caratterizzata da bellissime spiagge, mare cristallino e romantiche insenature. La spiaggia principale è ghiaiosa e si estende per quasi 2 km sotto l´ombra dei pini. E´ un centro turistico molto attivo e conosciuto e offre molte possibilità di soggiorno tra appartamenti, hotel e residence. Lungo la costa si trovano inoltre paesini incantevoli, dal mare sempre cristallino, come Baska Voda, Tucepi, Brela, Podgora e molti altri ancora. Alle spalle di tutta la riviera scorre il massiccio del Biokovo, una lunga cresta montuosa che vi permetterà in pochi minuti di cambiare panorama e dedicarvi a passeggiate, trekking e arrampicate. Makarska, ricca di eventi culturali e dalla vivacissima vita notturna, è veramente una località in grado di soddisfare tutti: giovani, famiglie e coppie possono trovare qui il luogo ideale dove trascorrere una indimenticabile vacanza. 
TROGIR
è una delle città veneziane più belle e meglio conservate dell´intera Dalmazia. Spiagge di ghiaia e roccia, golfi, coste nascoste nell´ombra degli oliveti e delle viti fanno di Trogir una meta turistica per tanti visitatori. Secondo il critico Bernhard Berenson poche città al mondo annoverano tante opere d´arte in cosi poco spazio. La città vecchia è racchiusa dalle antiche mura che dal 1977 fanno parte dei beni patrimonio dell´UNESCO. Consigliamo di visitare: la Cattedrale di San Lorenzo, la Loggia pubblica, il Castello del Camerlengo, il Maschio di San Marco, la Torre dell´orologio, il palazzo Cippico, la chiesa di san Domenico, la chiesa di san Nicola con annesso il convento delle benedettine, la porta di terraferma, la porta Marina e la loggia della Pescheria del 1527.
SIBENIK
è una città della Dalmazia, situata presso la foce del fiume Krka in un porto naturale collegato al mare da un canale naturale. È una città che collega il proprio passato memorabile con una dote straordinaria di bellezze naturali. La città di Sebenico possiede una ricchezza immensa di isole e di isolette bagnate da un mare azzurro, di spiagge di cemento, di roccia, di ghiaia. Nelle vicinanze della costa si trovano i Parchi nazionali del fiume Krka e delle isole Kornati. La parte vecchia della città è ricca di monumenti storico-culturali. Da non perdere: la Cattedrale di S.Giacomo costruita con pietre delle isole di Brač, Korčula, Rab e Krk e oggi patrimonio dell´Unesco; il fregio con teste scolpite lungo le pareti esterne della cattedrale; il Municipio in stile rinascimentale; la Fortezza Subicevac con le sue bellissime mura.
IMG_0107_XL.jpg

MAKARSKA

VOLO + APPARTAMENTO

da 468

ap-dir-sibenik-lkib-white-beach-lr-004-a

SIBENIK

VOLO + HOTEL

da 876

hotel-meteor-4.jpg

MAKARSKA

VOLO + HOTEL

da 778

TROGIR SPIAGGIA.jpg

TROGIR

VOLO + APPARTAMENTO/HOTEL

da 620