top of page

isola di

hvar

hvar.jpeg
ISOLA DI HVAR
Hvar, tra le isole più belle della Dalmazia, è conosciuta dai tempi antichi per la sua importante posizione strategica e nautica, per la ricca tradizione storica, culturale e naturale, per i monumenti e la letteratura. Grazie al suo clima mite, inverni caldi ed estati piacevoli, l'isola attira l'attenzione di numerosi ospiti, scienziati e viaggiatori attratti dalla rigogliosa natura mediterranea, l'atmosfera ricca di tradizione e la vivacissima vita notturna. Per tutto questo Hvar è oggi considerata una delle dieci isole più belle del mondo! 
Le località di Hvar Città e Starigrad sono senz'altro le più indicate per chi, oltre al mare, desidera vivere l'isola per la sua vita notturna e mondana. A Hvar città ogni estate vip e personalità provenienti da tutto il mondo animano la bellissima cittadina affacciata sul mare. Jelsa, immersa tra tra pinete e favolose spiagge, è invece più indicata per un soggiorno familiare e per coloro che sono alla ricerca di belle spiagge e qualche angolo di (relativa) tranquillità.

vedi l'offerta con traghetto ogni VENERDI da Ancona per Spalato

COME ARRIVARE?
A Hvar è possibile arrivare con regolare traghetto locale con più partenze giornaliere dal porto di Split. La traversata dura, in base alle fermate, una media di un paio di ore e i biglietti possono essere acquistati sul posto senza grandi difficoltà.
 
fotografija 1 VK_L.jpg

HVAR CITTA'
da 528

bottom of page